Santacruz

Tazzina con il mondo

Passione
senza compromessi

In quel 2012 erano passati trent’anni dalla nascita della nostra azienda. Personalmente sentivo la necessità di immergermi nuovamente in quel mondo che alimenta la passione che porto dentro da sempre: “il caffè”. Condivisi questa mia esigenza con Federico e senza pensarci molto decidemmo di rimetterci in viaggio alla ricerca di quei colori, profumi, aromi, sensazioni che solo una piantagione di caffè può regalare.”

Chicchi di caffè fluttuanti

LA NOSTRA STORIA

1984

Le origini

Nel cuore della Val Chisone, a San Germano, nasce una piccola bottega artigianale dedicata alla produzione del caffè. È l’inizio di un’avventura che darà vita a Santacruz.

2008

La trasformazione

Un nuovo capitolo si apre con il cambio di proprietà: l’azienda evolve, ridefinisce la propria identità e amplia la sua offerta con nuovi blend, sperimentando sapori unici e distintivi.

2016

L'innovazione del barista

Nascono Unico 100% Arabica e Unico-12, due miscele pensate per i professionisti del caffè, con un’identità su misura per distinguerle dalle altre.

2020

il design incontra l'espresso

L’esperienza Santacruz si arricchisce con la creazione di una tazzina esclusiva per l’espresso. Il suo design originale diventa un’icona del brand.

2021

Una nuova miscela

Santacruz, ormai diffuso in tutta Italia, presenta una nuova miscela, studiata per esaltare ogni sorso e regalare un’esperienza di piacere autentico.

2025
Carmela Aromatic Blend - Caffè aromatico by santacruz caffè

Nuovi pack

Un nuovo packaging prende forma per valorizzare l’identità e la varietà dei caffè Santacruz, rendendoli ancora più riconoscibili e distintivi, grazie a illustrazioni evocative.